Buon venerdì a favore
Ieri, un amico dal tempo delle scuole medie e ora ritrovato anche sui social, mi ha, indirettamente rimproverato, ricordandomi che sarebbe meglio essere a favore di qualche cosa piuttosto che contro qualche cosa o qualcuno.
E’ un pensiero positivo che mi sembra vada percorso, soprattutto in questi frangenti in cui tutto sembra negativo anche perché i quotidiani, e l’informazione in genere, pullulano, prevalentemente, di segnalazioni negative.
Il Corriere della Sera, con il suo stuolo di giornalisti, da mesi sta tentando di pubblicare il positivo che trova e riesce a riempire una pagina, una volta la settimana.
Nonostante questo non certo esaltante precedente, vorrei provare a proporre, non dico ogni giorno, ma quasi, a quale idea, donna, uomo, esempio o progetto sono a favore, vivendo e promuovendo la positività e non la negatività.
Per oggi mi limito a dire che sono a favore della gentilezza e correttezza anche nel parlare e nello scrivere, come nel dissentire senza insultare.
Sembra poco, ma se si guarda ai social, ma anche al parlato quotidiano, non é che sia un esercizio così diffusamente praticato.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti