Evasori di Rca e revisione auto
Buon sabato sicuro
Non credo che tutti i 521 mantovani trovati o senza RCA (Responsabilità Civile Auto), in parole povere l’assicurazione, o la revisione non fatta, siano degli smemorati.
Ci saranno anche quelli ma ci sono anche coloro che partono dal principio statistico che è difficile essere pescati dal mucchio soprattutto ora che non c’é da esporre nemmeno il contrassegno o il bollino blu.
Se la polizia è attrezzata come si deve, non servono bollini e bolli, basta leggere la targa con un tablet o telefonino, guardare in rete se sul database della motorizzazione le date di revisione ci sono o non ci sono e il gioco, nel giro di qualche secondo è fatto.
Un po’ come quando andiamo a vedere cosa ha scritto il nostro amico su Fb o su Tw.
Stessa cosa per le assicurazioni. Le compagnie assicurative hanno un unico database delle polize che emettono, l’Aci ha quello delle targhe; collegandole, il gioco è semplice e veloce.
Finalmente, il rischio di subire un tamponamento da un non assicurato o il veicolo che spara polveri sottili nei nostri polmoni o fari che non si vedono perché opachi e non revisionati potrà essere ridotto con vantaggio di tutti e la sfiga per pochi soliti furbetti del bollino o del contrassegno dell’assicurazione.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti