La famiglia del Rugby Mantova arriva sabato mattina con un evento sportivo per coinvolgere ragazzi e bambini con lo sport di squadra.
E’ programmato per sabato 9 aprile dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso i campi sportivi del Migliaretto – via Learco Guerra – l’evento “Giochi sportivi scolastici“, aperto a tutti coloro che vorranno condividere e provare il gioco del rugby.
L’associazione, che come ci ricorda il direttore sportivo Giovanni Lorenzi, vanta squadre da Under 6 a Under 18, una Prima Squadra in serie C ed una Femminile iimpegnata nella Coppa Italia, è tutt’ora in fase di espansione, con l’obiettivo di coinvolgere altri Comuni, il polo di Goito e la Polisportiva Cerese nell’apertura di nuove squadre giovanili, che al momento accoglie circa 250 tesserati.
L’importanza di questo sport, sempre come sottolinea Lorenzi, è data anche dalle opportunità formative a cui possono accedere i ragazzi: da tempo infatti la squadra organizza scambi con altri paesi, come la Nuova Zelanda; importanti occasioni per la crescita individuale dei ragazzi.
[Francesca Malucelli]