Una talpa tra Sociale e Pradella

Una talpa tra Sociale e Pradella

Condividi

TAR: si al parcheggio sotterraneo

Buon venerdì trapanante

Una società di Cremona concede in affitto l’Ex Upim a una società della grande distribuzione con la promessa che realizzerà nel sottosuolo di Piazza Cavallotti e corso Pradella e via Bonomi un parcheggio con più di 338 posti auto.

Carefour ci sta, ma mette nero su bianco il diritto di recedere nel caso la costruzione del parcheggio non si faccia.

Nel 2013, visto che ancora non arrivava l’autorizzazione, la società ideatrice del progetto si rivolgeva al TAR che ora ha detto che ha tutti i diritti per costruire.

La partita ora è in mano all’attuale amministrazione che ha ereditato la patata super bollente e la prima cosa che ha fatto è un patto di riservatezza nel non diffondere notizie alla stampa prima dell’accordo o del disaccordo tra le parti.

Il responsabile della società rompe comunque il silenzio e racconta più o meno quanto sintetizzato, tanto per mettere le mani avanti, ritenendo, di non venir meno al patto del silenzio.

Non so se vedremo le talpe sventare il suolo davanti al Sociale e sino metà Pradella ma ho la sensazione che questa sia solo una puntata della telenovela iniziata nel 2005.

Le telenovele, sono per loro natura, infinite; vedremo se anche questa lo sarà o se la annunciata sistemazione di Corso Vittorio Emanuele come prossima ventura sia la puntata finale della soap opera.

A risentirci domani. Grazie

@robertostorti