la partita vista da ciffo
E le abbiam prese un’altra volta. E fanno tre di fila.
Come si spiega? 1) che gli altri (chiamiamoli pure “gardesani”) hanno ben giocato, soprattutto nel primo tempo. 2) che i nostri hanno commesso due errori difensivi che ci son costati i due gol, e due o tre errori all’attacco, sotto porta, che potevano essere due o tre gol. E la sintesi è fatta.
Va ben la scusa delle assenze (Caridi, Marchi e Siniscalchi ancora fuori), però… Comunque, mister Prina ha detto che sa quali sono stati gli errori e chi ha sbagliato, e pretende una reazione. Anche noi.
Oggi addirittura sei disegni: i 3 gol e 3 nostre occasioni (di gardesane non me ne ricordo!). Il tutto a memoria, con vista dalla curva Te. Infatti, la sintesi di Sportube mostra soltanto il loro ultimo e fatale gollastro (che dunque ho potuto disegnare con un po’ più di precisione).
Il nostro gol, subito all’inizio (42° secondo!). Il gran cross del bravo Bandini finisce in porta, non si sa bene se perché era un tiro o perché il rosavestito portiere è stato ingannato dall’accorrente Regoli. 1-0. e ‘l par gnanca vera (non sembra neanche vero).
La Feralpi gioca bene e al 20’ pareggia, ad opera d’un certo Guerra, che (1) frega, prima il nostro buon Romeo (su invito d’un tal Settembrini) e poi (2) anche Bonato facendogli passare la palla tra le gambe. Mah!
Il Mantova non ci sta, ed ecco le due occasioni sul finale del primo tempo.
Al 36’ è Regoli che salta due avversari in area, viene spinto, cade, ma riesce a calciare, e il pallone viene respinto da un omino nero. Non era rigore?
Al 47’ Bandini-Zammarini-Ruopolo, che calcia al volo, ahimè fuori porta.
Ripresa: loro calano, noi cresciamo. E sembra che il gol arrivi da un momento all’altro. L’occasione più clamorosa al 6’: Garibaldi serve benissimo Tripoli (1) che entra in area e (2) calcia sciaguratamente sul roseo portiere.
Quando stavamo forse accontentandoci del pareggiotto, al 43’, il gol partita, sull’unico corner gardesano della ripresa: testa di tal Gerardi, respinta di Bonato e gol del n° 6 Ranellucci. Dal filmato si può vedere che i nostri, lì davanti alla porta, c’eran tutti; ma ho l’impressione che fossero mal posizionati.
E i éma ciapàde ’n’altra volta. Adès basta, però!