Buon giovedì salubre
Già Mantova è circondata di centri commerciali, lo sarà anche di cibo premasticato, quale è quello propinato da varie catene internazionali che hanno già aperto e apriranno entro l’anno dispensatori di cibo nell’area denominata Ghisiolo Est che sta vicino al rondò sull’ostigliese, di fronte all’aera commerciale della Favorita.
O i Mantovani mangiano quantità esorbitanti di tutto, o gli investitori sono pazzi, cosa, quest’ultima a cui non credo.
Gli accessi alla città, con questo nuovo insediamento saranno tutti caratterizzati da centri commerciali ad eccezione di quello che chiamerei “accesso chimico” che dall’autostrada conduce allo stadio; gli altri sono tutti destinati a tenerci perennemente sovrappeso, che fa male non solo all’estetica, ma soprattutto alla salute dei singoli e alle casse dell’assistenza sociale.
Ci stanno abituando a cibi premasticati, pieni di sale e salse, da consumare senza scomodarci e fare qualche passo almeno per passare dal sedile dell’auto a quello del tavolo ma servendoci dal finestrino della nostra protesi a 4 ruote.
Prevedo un futuro, nemmeno tanto lontano, con costi sociali per assistenza, cura, invalidità ma con risparmio sulle protesi dentali.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti
Immagine tratta da: http://greenreport.it/_archivio2011/index.php?page=default&id=9822