Gh’ém mis na pèsa

Gh’ém mis na pèsa

Condividi

la partita vista dal Ciffo

Già, ci abbiamo messo una pezza, nel senso che, perso per perso (il Lecco ci aveva dominato, aveva preso due traverse, segnato col Ganz e mancato altre occasioni), il Mantova è riuscito a rimediare un pareggiotto verso la fine.  Il guaio è che abbiam giocato malotto anche stavolta, salvo l’ultima mezz’ora (a esser buoni). Anche il mister Lauro (che ho disegnato nell’atto di appiccicare “la pezza” dell’1-1 sul cartello) è preoccupato per quella che chiama “involuzione”. Dónca, sperém ch’la cambia, e sübit, mercoldì a Trieste (ma gninte!).

4’ l’occasionissima Lecco che tutte le riassume: passaggio in mezzo dalla destra per un tal Kraja che (1) cannoneggia da fuori area contrastato da Zibert, e palla sulla traversa; il Kraja (2) è già pronto a fare il famoso tap-in ma “buca” clamorosamente e fortunatamente per noi; e la palla rimbalza chissà come in braccio a Tosi. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Al  77’ il gol del Lecco, opera neanche a farlo apposta del Simone Ganz, che frega il Checchi su una verticalizzazione di tal Mastroianni e infilza Tosi “sul primo palo”. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

85’ il pareggio -“pezza”, opera di Guccione che mette dentro, in mezzo a un “assembramento”, una schiacciatona del finalmente rientrato De Cenco, su bella punizione di Piovanello. Scusate, ma come il Guccio (indicato dalla freccia) abbia fatto, lo sa lui e chi era lì vicino. Io ho solo potuto disegnare quel che ho visto dal filmato: la testatona di De Cenco, la mischia, e il palloncino rotolare nell’angolino basso. E s-ciao. (clicca sul disegno per ingrandirlo).

Condividi