
Buon venerdì mingente
I bagni pubblici di via Goito, gli unici rimasti in struttura, saranno aperti al pubblico solo nei fine settimana e nei “ponti” festivi infrasettimanali; per gli altri giorni: “arrangiatevi” come meglio potete.
Quelli semiautomatici di Piazza Virgiliana, Piazza Pallone sono fuori uso da quasi sempre, illudendo i turisti che, trovandoli inusabili, possono solo andare alla ricerca di un bar che conceda loro di usufruire, in cambio almeno di un caffè o di un orzo in tazza grande, del bagno, chiedendo, a volte, oltre alla consumazione, anche la chiave del loculo.
L’Assessore competente ha assicurato che “prossimamente” ci saranno nuove installazioni di bagni in Piazza Virgiliana, in area Belfiore e al nuovo Parco del Te e, speriamo, il rispristino di quelli attualmente non funzionanti.
Città a vocazione turistica, vuol dire prevedere i bisogni dei turisti, con servizi efficienti e diffusi; il resto è retorica.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti
Immagini di repertorio tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa