Buon lunedì concedente
Esiste da sempre, sotto il campanile di San Domenico, alla fine di via Pescheria, un chiosco che si chiama Viola, forse per il nome del primo proprietario.
E’ su un’area pubblica, perciò dei contribuenti e, purtroppo, anche, dei non contribuenti, gestito dal Comune che concede l’uso del suolo, e dell’abbondante, invidiato plateatico.
La gara è andata deserta e il proprietario precedente ha visto rinnovata, già da mesi, la concessione per nove anni, ma ancora non ha riaperto.
Non vuole più usarlo? No, intendendo affittare non tanto le lamiere ma l’attività, non trova nessuno, per ora, disposto a farlo.
Se non riaprirà, il Comune potrebbe revocare la concessione e, il manufatto, dovrebbe essere smontato e portato via lasciando il plateatico al bar, alla gelateria e alla pescheria che, facile immaginare, non disdegnano.
A risentirci o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.
@robertostorti
Immagini tratte da Google Maps e dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa.