Buongiorno a tuttә! Buona estate! 🤗🏖 Per questa prima recensione estiva voglio consigliarvi una serie Netflix per i più piccoli (ma che, naturalmente, possono guardare tutti 😜). Così, se insistono per andare al mare e voi siete al lavoro, oppure se vogliono andare a giocare fuori e c’è troppo caldo… Potete tenerli buoni con questa! 🤣🤪
TITOLO: “Narvalo o quasi” (USA, 2023) di Margherita Ferri. TITOLO ORIGINALE: “Not Quite Narvahal”. EPISODI: 27, 10 min circa l’uno. GENERE: animazione, musical. ETÀ: per tutti.
Questa serie è super-allegra, super-estiva, super-colorata e super-arcobalenosa! 🌈 😂
In realtà non so bene come sono finita a guardarla, ma i primi episodi li ho guardati tutti d’un fiato (anche perché durano 10 minuti l’uno, non ci è voluto poi molto tempo! 🤪). È una serie che va bene per tutti gli eterni bambini amanti degli unicorni, degli arcobaleni, dei colori e delle bolle. Per tutti quelli che si sentono sempre un po’ fuori luogo, come se appartenessero a due mondi diversi. Per tutte le anime buone che riescono a vedere la parte migliore di ogni persona e di ogni situazione. Per tutti quelli che, nonostante l’età, crederanno sempre negli unicorni e nella magia. 😉🦄
TRAMA: Il piccolo Kelp (Nevin Kar), un giorno, sta giocando con sua sorella Cornelia. Ma lei nuota troppo veloce e lui presto la perde di vista.
Mentre cerca la strada per tornare a casa, viene afferrato da una corrente magica che gli farà scoprire un nuovo mondo. Un mondo asciutto, dove non gli serve uno scafandro per respirare, dove può galoppare e ballare, e dove tutti sono uguali a lui!
Qui, Kelp si farà delle nuove amiche: Pixie (Scarlett Kate Ferguson), sua sorella Juniper (Micaiah Chen) e Ollie (Sasha Knight), che gli insegneranno i segreti per essere un vero unicorno.
Ma alla fine… Kelp è un narvalo di terra o un unicorno marino? Chi lo sa… Quello che è certo è che “a metà tra terra e mare / per scoprire chi sono dovrò cercare”.
Buona magia 🦄, buone vacanze e alla prossima! 😘👋
Alisea Z.