Buona domenica confrontante
Un club privato, con discreti agganci politici, organizza un convegno sull’idea di collegare, via canale Virgilio, il Garda con il Mincio e, conseguentemente, con il Po e con l’adriatico, potendo così navigare da Riva del Garda a Venezia.
Ci sono già 300 milioni di euro, disponibili per questa “rinaturazione”
La Ministra al Turismo accetta l’invito, l’Assessora Regionale al Turismo e altri Assessori regionali, pure, il Presidente della Provincia e il Vicesindaco di Mantova, anche.
L’idea di rendere navigabile un canale, sino ad ora utilizzato solo per irrigazione, non piace ai vertici degli agricoltori e dei consorzi di bonifica, bacino di voti del partito, dell’assessore regionale all’agricoltura ma anche di quella al turismo, che dissentono tra di loro.
Risultato: la Ministra, su consiglio dell’Assessora, non viene, forse, ma forse, anche per evitare la contestazione organizzata dalle opposizioni, così come non ci sarà l’Assessora stessa e gli altri colleghi regionali.
La politica non è più il luogo dei confronti.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa