Carcere mai finito: sparito anche il responsabile del procedimento

Carcere mai finito: sparito anche il responsabile del procedimento

Condividi

Buon venerdì responsabile

Dalla fine degli anni ‘80, circa 35 anni fa, quasi di fronte all’ospedale di Pieve di Coriano, affacciato sulla statale, esiste un carcere, mai finito, che doveva diventare pure un modello.

L’opera non è mai stata terminata, abbandonata dal Ministero di Grazie e Giustizia che, nel 2011, l’ha donata, spogliata di tutto, eccetto i muri, al Comune di Revere, ora Borgo Mantovano, che ha ereditato il costoso magone.

Per paradosso, negli anni, il carcere è stato sede di corsi teorico pratici di come si rubano lavandini, termosifoni, infissi ed altro.

Non c’è rimasto nulla, sparito anche il responsabile del procedimento.

Dopo decine e decine di tentativi di recupero, sempre rinviati al mittente per gli enormi costi, ora userà area e muri, facendone manutenzione conservativa, una società di softair; quelli che, vestiti da veri mercenari, usando armi identiche a quelle vere, sparano palle di gomma.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagini tratte FB, Instagram e dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento

Condividi