Buona domenica vendente
Da oggi la Gazzetta di Mantova cambia proprietario e direttore.
Non fa più parte del Gruppo Gedi (Stampa e Repubblica) ma del gruppo Athesis, quello che possiede L’Arena di Verona e, per quanto riguarda il nostro territorio, anche Telemantova.
I maligni dicono che è stata acquistata per le doti immobiliari che porta con se e non per il numero di lettori, essendo passata da 40.000 a 10.000.
Non si sa se è così; certo i social hanno messo in forte crisi chi pubblica le notizie il giorno dopo di quando molti le hanno già occhieggiate sui social che viaggiano, spesso con false notizie, in tempo reale.
Se poi si pensa che il livello di attenzione e di lettura è diventato inferiore al minuto, l’impresa di scrivere e di guadagnare in credibilità e in moneta, è titanica.
Comunque, auguri, soprattutto ai giornalisti, perché, ogni cambio, è anche un cambio di paradigma e, spesso, di occupazione.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.