Eccomi di nuovo qui! đ¤ Oggi si torna con unâaltra collaborazione! đ
Il libro è di unâautrice con cui avevo giĂ collaborato qualche mese fa, Sara De Rosa. âNever let me goâ è il suo nuovo romance, uscito da poco.
Devo dire che è abbastanza diverso da âRemember my nameâ, ma si accenna comunque ad argomenti difficili, come lâabbandono dei bambini da parte dei genitori.
Hazel mi è piaciuta molto perchĂŠ sembra che abbia una corazza durissima e un cuore di pietra, ma per sua figlia sarebbe disposta a fare di tutto, persino cantare le canzoni di Frozen nonostante sia stonatissima! đ Mentre Ian, beh⌠Cosa dire di lui? Ă dolcissimo e cosĂŹ leale! đ E poi, un ragazzo che sa a memoria le citazioni Disney dove lo trovi?! Solo nei libri, purtroppo! đđđđđđ
Poi câè Emma, la bambina di Hazel, che è praticamente il personaggio portante della storia. Lo è cosĂŹ tanto che avrebbe meritato di avere dei capitoli, o anche solo dei paragrafi, da raccontare. PerchĂŠ vedere le cose dal suo punto di vista credo che sarebbe stato fantastico. đ
Ah, se non si è capito: il fattore âcitazioni Disneyâ lâho adorato alla follia!!! đđđ CosĂŹ come il fatto che Hazel e Ian lâabbiano fatto diventare il loro gioco. Ovviamente non è che me le ricordi tutte⌠đđ Però proprio per questo è stato bellissimo (e anche nostalgico, diciamo đĽş) ritrovare le frasi dei miei vecchi amici.
Insomma, se avete un debole per i film Disney questo libro non ve lo potete perdere! đ
TRAMA: Hazel sa che non ci può fidare di nessuno. Prima o poi tutti ti abbandonano, e lei lâha imparato sulla propria pelle.
Ă per questo che, quando, appena arrivate nel loro nuovo appartamento, lei e sua figlia Emma incontrano il nuovo vicino di casa Ian, Hazel farĂ di tutto per impedirgli di avvicinarsi troppo e scoprire tutti i suoi segreti. Anche perchĂŠ lui la chiama âprincipessaâ, un nomignolo che lei odia!
Ma Ian non demorde: è deciso a scoprire cosa si cela dietro la corazza di Hazel, perchÊ è sicuro che sia qualcosa di molto bello.
Non si aspettava certo che lei avesse una bambina, ma lui ed Emma trovano subito unâintesa speciale⌠CosĂŹ, piano piano, la corazza di Hazel inizia a cedere.
Proprio quando sembra andare tutto per il meglio, però, il passato di Hazel torna a bussare alla porta (letteralmente) e la famiglia di Ian si mette in mezzo.
Lui le ha promesso che non avrebbe mai abbandonato la sua principessa, ma stavolta rischia di non avere sceltaâŚ
Buon ritorno allâinfanzia đ¸, buona lettura e a presto! đđ
Alisea Z.