Autobus, studenti, e il linguaggio della politica

Autobus, studenti, e il linguaggio della politica

Condividi

Buon giovedì trasportato

Ieri, in Provincia, si è riunito il tavolo sul trasporto degli studenti che, a causa degli aumenti, era garantito, da Apam, sino a fine anno solare e non sino alla fine di quello scolastico.

La mobilitazione degli studenti, nonostante fossero stati criticati perché troppo politicizzati, ha ottenuto non solo la convocazione del cosiddetto tavolo, ma anche un ulteriore sforzo nel cercare fondi da parte della Provincia che ha trovato mezzo milione da buttare sul tavolo, oltre ai 400.000 trovati dalla Agenzia del trasporto TPL e, Apam, ha allora garantito il servizio sino a fine anno scolastico, però, con le stesse attuali modalità.

Se gli studenti non avessero parlato il linguaggio della politica, che è l’unico che la politica capisce, non avrebbero ottenuto le stesse cose, anche se ne mancano ancora moltissime.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.

Condividi