Uno Stato sfilacciato

Uno Stato sfilacciato

Condividi

Buon lunedì processante

Senza bisogno di guardare ovunque, basta verificare lo stato di salute della Giustizia a Mantova e il livello di serietà nel non pagare gli stipendi degli insegnanti, e già si intravvede lo sfilacciamento dello Stato.

In un altro parere si era affrontato il problema della Giustizia e, nel caso specifico dei due Giudici di Pace al posto dei dieci necessari e in organico, ora l’elenco del personale mancante si allunga rendendo il Tribunale di Mantova un colabrodo.

A Giudici siamo quasi a bolla, ma da soli, senza Cancellieri (3 su 10), Assistenti giudiziari (10 su 21), Operatori giudiziari (4 su 6), funzionari tecnici (2 su 4) Addetti all’ufficio per il Processo (11 su 33) e, infine, gi operatori di data entry, quelli che inseriscono dati nel sistema informativo, sono solo 3 su 11, possono fare poco.

Con questi buchi, normale che i processi slittino sino alla prescrizione, con gioia dei prescritti.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.

Condividi