Buon giovedì vandalizzante
La Voce di Mantova, da cui si é tratto la foto di copertina di questo parere, mette in prima pagina una immagine del settore distinti dello stadio Martelli, chiuso da anni, per mancanza di sicurezza.
Non é uno dei soliti “magoni” abbandonati, è una parte consistente di un manufatto dato in prestito alla società di calcio che dovrebbe custodirlo con cura e fare anche, le manutenzioni ordinarie.
Invece, come si nota, tutto scassato, come i bagni rifatti solo due anni fa e già distrutti, e tutto abbandonato senza nessuna cura.
I vandali non possono essere ignoti; se per i bagni possono contare sull’anonimato di folla, anche se certamente qualcuno sa e ha visto, sui distinti il danno può essere stato fatto solo da chi aveva, e ha avuto, l’autorizzazione ad entrare, pertanto, non ignoto.
Se non è così, la carenza è di ha, e aveva, la responsabilità della struttura, ricevuta in prestito.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.