Buon venerdì espropriante
Ai cittadini a cui saranno sottratti pezzi di giardino o di cortile per far passare i binari del treno o ospitare le macchine e le attrezzature di cantiere, sarebbe servito un telescopio per saperlo, perché la legge prevede che l’elenco degli espropriati basta sia pubblicato anche in corpo piccollissimo, su un quotidiano nazionale e su uno locale e l’obbligo è assolto senza dover spedire raccomandate o Pec.
Questa la scoperta dei cittadini di Angeli che vedranno sottrarsi pezzi di giardino o trovare macchine movimento terra nel parcheggio condominiale.
Se poi qualcuno dei 78 proprietari espropriati opporrà resistenza, è già previsto l’intervento delle forze dell’ordine per il 14 dicembre prossimo, giorno della presa di possesso delle aree da parte delle società che dovranno eseguire i lavori.
Questo è.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.