la partita vista dal Ciffo
È la sintesi sintetica della partita con la Triestina: (i nostri eroi) segnano, riposano e rischiano.
Segnano subito un uno-due taglia gambe, riposano, cioè fanno quel loro “un po’ lezioso palleggio” (la Voce) che mi fa un po’ arrabbiare, e alla fine corrono qualche rischio, con incorporato un gol su rigore. Comunque restano meritatamente in testa con 60 punti 60 e offrono una torta ai frutti di bosco al mister per il suo 48° compleanno. Auguri al mister!
9’. Galuppa a sinistra schiva un verdevestito e ti fa un cross basso su cui piomba Mensah con tuffo testaiolo che fulmina il Matosevic portiere triestino. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
13’. Corner di capitan Burro e testatona di Brignani per il raddoppio. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
19’ del secondo tempo. Troppo bello per non disegnarlo, questo destro al volo di Radaelli su corner di Burrai con paratissima di Matosevic. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
41’. Per il rigore (atterramento in area di tal Minesso ad opera di Bombagi), sintesi dei rischi finali, tre disegni: 1. Minesso tira di sinistro e Festa respinge. 2. Minesso ri-tira di destro e Festa ri-respinge. 3. Tale Celeghin e Brignani rovinano sul pallone e su Festa, col pallone che rìgola in porta. I nostri reclamano per fallo sul Brigno ma l’arbitro Galipò non li ascolta neanche un po’: i è dü a ün, e va ben acsì. (clicca sul disegno per ingrandirlo)