Dulcis in fundo

Dulcis in fundo

Condividi

la partita vista dal Ciffo

L’era óra. Quando sembrava che il Mantova non fosse più capace di vincere, eccoti, proprio alla fine, una vittoria di quelle belle. S’è visto subito che il Mantova voleva vincere e segnare molti gol, e così è stato. Dulcis in fundo, dunque, ovverossia: “la ciliegina sulla torta” (Possanzini), e guarda caso, nuovo “gemellaggio tra tifosi a colpi di… sbrisolona” (la Voce) la tipica torta mantovana. Cosa bellissima, come la partita, giocata “a tutta randa” dall’inizio alla fine, e non solo dal Mantova.

19’. Burrai per Mensah che controlla di petto e porge a Wieser: sinistrone fulminante il Thiam portierone. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

33’. Trimboli entra in area e tira, respinta di Thiam e Fiorin fiorello conclude belbello. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

35’. La Juve si fa sotto e costringe il Festa a una doppia paratona (che costringe  me a un doppio disegno): 1. di manona su testatona di Adorante e 2. di piedone sul tap-one di Mignanelli. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

48’. Tris con tre passaggi (anzi, due!): Burrai-Fiori-Bragantini e gol di quelli fini. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

11’ del secondo tempo. Gol Juve: cross in area, testa di Adorante per quella di Buglio che risolve il garbuglio. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

5’ di recupero. Rigore quadruplicante del Monaco sinistreggiante. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Dunque, se la Juve Stabia non batterà il Cesena, ‘sta benedeta supercoppa sarà cesenate.

Ben, ema fnì con na bèla quaterna. Cosa volìv di pü?

Condividi