Buon lunedì circolare
Bruciare Gas naturale o legna, per l’ambiente non è la stessa cosa. Il gas oltre a produrre energia, produce anidride carbonica che ci crea problemi enormi, la legna, invece, dopo aver prodotto, per tutta la sua vita, ossigeno e mangiato Co2, gestendo il particolato dei suoi fumi filtrandoli, è in equilibrio tra ciò che ha dato e ciò che genera bruciando. Gas, e tutti gli altri combustibili fossili, invece, sono in squilibrio.
Normale sarebbe pensare che gli sfalci e le potature possano essere utilizzate per produrre energia e non classificarli come rifiuti.
È la lotta, implorante, di alcune associazioni di categoria che propongono al Ministro dell’Ambiente di aiutarlo a fare le giuste scelte operative e le giuste lotte nei confronti delle imposizioni Europee, che sembra debbano valere solo per noi.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.