Buon martedì scolastico
La Provincia ha, tra gli altri compiti, quello di garantire gli spazi per gli Istituti scolastici superiori, pagare le utenze necessarie al funzionamento e, dove non ci sono, affittare palestre per l’educazione fisica.
Quest’anno sborserà oltre mezzo milione di euro per far fronte a tutte le necessità, anche se l’aumento degli studenti, rispetto allo scorso anno è di solo 15 unità.
Pesano le scelte tampone per permettere la sistemazione di alcune sedi, con i fondi, del Pnrr, non solo in città ma anche a Castiglione, Suzzara e a Palidano.
Premesso che è sempre meglio spendere per l’istruzione che per gli armamenti, anche se, purtroppo, questi ultimi hanno sempre canali privilegiati con aumenti di dotazione non indifferenti, progettare ed edificare scuole complete di tutto, sarebbe la strada migliore per il presente e il futuro.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.