la partita vista dal Ciffo
… ch’ém ris-cià ‘d bütarla via. Dunque: una partita di quelle toste… che abbiamo rischiato di buttar via. Ottimo primo tempo, col Mantova avanti di 2 gol (uno più bello dell’altro) , e secondo tempo col Mantova in calo e il Cosenza in crescita e rimonta: 2-2 fino al 93’, quando arriva il 3-2 su mischione “tüti sòta ch’a segnéma”!
1-0 al 2’, opra di Fiorin fiorello dal gol bello: gran contropiede lanciato da Brignani, e palla nell’angolino basso a destra di Micai portiere mantovano. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
2-0 al 23’ opra del giovin Bragantino (1-2) servito dal Fiorello e gol altrettanto bello dall’altra parte del Micai. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
Secondo tempo.
2-1 al 24’: palla persa, contropiede di tal Cervo e palla a Fumagalli che fa vedere i fumìni a Festa e compagnia. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
2-2 al 42’: gran lancio per tale Rizzo Pinna che infilza Festa e compagnia. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
3-2 al 93’! mischione e gollastrone con disegno (semplificato !) preso dall’inquadratura Dazn dalla linea di fondo: corner, testa Redolfi, Micai respinge e Solini trafigge. Festa da una parte e Mica(i) tanto dall’altra. (clicca sul disegno per ingrandirlo)