la partita vista dal Ciffo
“il necessario”: è quello che il Mantova ha fatto per vincere contro la Salernitana. Parere diverso da quello della Gazzetta (“Un Mantova stellare annichilisce la Salernitana”). Sarà che, vedere la partita al computer è una cosa, e un’altra vederla allo stadio, ma eccovi alcuni numeri esposti da Dazn a fine partita. Tiri: MN 5 e Salernitana 5; tiri in porta: MN 2 e Salernitana 2; palle perse: MN 9 e Salernitana 7; palle conquistate: MN 6 e Salernitana 10. Certo, il Mantova ha superato il 50 % del possesso palla, cosa non determinante, ma ha fatto gol e la Salernitana no: ecco la cosa determinante, “al necesàri”. E s-ciao.
13’, occasione Mantova: Brignani dritto per Mensah che “brucia il suo marcatore” (Gazzetta) ma non il Sepe portiere svelto a incontrarlo e pedorespingere. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
1’ del secondo tempo. Il “nuovo” Ruocco riceve sulla sinistra e viaggia, crossa per il “vecchio” Galuppa che sinistreggia controbalzando e galoppa esultando. (clicca sul disegno per ingrandirlo) Bala avanti e pepartèra!