I falsi miliardi di utenti nei social

I falsi miliardi di utenti nei social

Condividi

Buon lunedì legiferante

I social sono, e si sentono così potenti, che possono anche permettersi di dimostrare come ci siano centri attrezzati di migliaia di telefonini che aumentano, o bombardano gli utenti, di coloro disposti a pagare.

Non si capisce cosa attendano i governi, non solo il nostro, a mettere mano a questo settore che sta macinando miliardi e anche dipendenze e influenze elettorali, soprattutto su profili falsi.

Basterebbe qualche riga per definire che un profilo deve avere un persona fisica identificabile, come si fa per gli accessi che riguardano il Fascicolo sanitario, il Cassetto fiscale e altre.

I miliardi di account creati a tavolino, con dietro nessuna reale persona fisica, sgonfierebbero la rete ma anche le tasche di chi gestisce questi giri di giostra e anche il loro potere, non solo digitale.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.

Condividi