Quando in un giorno piove l’acqua di un mese

Quando in un giorno piove l’acqua di un mese

Condividi

Buon sabato asciutto

Quando in un giorno piove l’acqua di un mese, hai voglia a fare manufatti di contenimento e manutenere il reticolo dei fossi; serve altro.

Di fronte al ripetersi delle esondazioni a Milano, Roma e soprattutto quelle in Romagna, il Governo ha trovato solo 20 milioni che sono come dare una fragola all’orso, e, il Ministro Musumeci, ha insistito affinché diventi obbligatoria l’assicurazione degli immobili, contro i disastri climatici, ma solo quelli dei privati, per le imprese, si vedrà.

C’è da agire sull’origine dei disastri, ammesso che si sia ancora in tempo; cambiare molte delle nostre inveterate abitudini che hanno portato, e portano, a questa violenza del clima, che ci sta costando di più, ignorandone i cambiamenti.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.

#pareridistorti #radiobasemn #mantova #clima #pioggia #acqua #giorno #mese #anno #manufatti #governo #aiuti #assicurazione #immobili #privati #imprese #costi #ignorare #cambiaenti #clima #fotononmie

Condividi