An po’ pr’ün

An po’ pr’ün

Condividi

la partita vista dal Ciffo

Vale a dire: un po’ per uno (nel senso di “ciascuno”). Da buoni amici (vedi allenatori), anzi… fratelli (vedi il “gemellaggio” tra tifoserie). Per cui mi sembra che il pareggio sia accettabile, pur se il Mantova avrebbe forse meritato di più, in una partita combattuta e a tratti anche bella.

Occasione Mantova, al 10’: Trimboli crossa, Mensah schiaccia bene di testa, palla sul palo e Ruocco, sul rimbalzo, riesce a testeggiare fuori, non si sa bene come! (clicca sul disegno per ingrandirlo)

6 minuti dopo Mensah ancora di testa stavolta tra le braccia del portiere (non disegnato)

Occasione Brescia al 17’: A. Innominato mantovano retropassa a Festa, che, visto arrivare tale Juric (J1-2) di gran carriera, porge a Brignani, sul quale però sta piombando Borrelli (B1-2)… (clicca sul disegno per ingrandirlo)

  1. … che (B3), nonostante Brignani (che si… raddoppia!) riesce a far giungere il pallone a Juric (J3-4) il quale glielo restituisce verso la porta; ma lì il Borrelli si scontra con Festa e la palla ballonzola fuori d’un pelo. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Nel secondo tempo i gol.

Al 4’ il Borrelli parte in tromba da metacampo, nessuno dei nostri riesce a fermarlo, e, giunto al limite, segna un meritato gollastrone. E qui, mi dispiace per la Gazzetta che rimprovera Bani perché non ha fermato Borrelli con un “doveroso” fallo, ma se non si è riusciti a fermare l’avversario correttamente, s’è fatto bene a lasciarlo andare: è stato più bravo lui, come disse il grande Scirea, “rimproverato” per lo stesso motivo. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Il meritato pareggio al 37’. Gran punizione di Galuppini, palla prima su un palo e poi sull’altro, e sul rimbalzo arriva il neo entrato Debenedetti che segna il suo primo gol mantovano. Bravo pütèl. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Condividi