Buon lunedì intraprendente
Mantova è circondata da Mincio che diventa lago, la provincia da Po, Oglio e Secchia che, come dicono i quotidiani, sono osservati speciali in attesa del passaggio delle diverse piene che arrivano dal Trentino via Garda, dal Piemonte, dalla martoriata Emilia.
Il responsabile di uno dei tanti siti di previsioni meteo, sostiene che dobbiamo investire per il futuro in strutture e in strumenti di previsioni, portando anche acqua al suo mulino, ma è molto probabile che abbia ragione.
L’unica cosa certa è che, se stiamo fermi, non facciamo niente e non investiamo, invece di solo pagare i danni, singolarmente e collettivamente, nulla cambierà, e il domani sarà come sabato scorso.
I mari si scaldano, i venti spirano e la pioggia, copiosamente, continuerà ad allagare facendo rincarare tutto, inquinando sempre di più.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.