Partita blocca tutto: uno su mille sa il perché

Partita blocca tutto: uno su mille sa il perché

Condividi

Buon sabato sportivo

Oggi, a causa della partita di calcio con la Cremonese, per diatribe iniziate quando ancora moltissimi degli attuali tifosi non erano ancora nati, e forse uno su mille saprebbe spiegare perché, non essendo gemellate le tifoserie, anzi, se la sono sempre giurata, l’area dello stadio sarà bloccata a partire dalle otto.

Non si capisce perché invece di fomentare l’odio non si cercano le strade per gemellarsi come fatto con Cesena e Brescia, in cui le partite sono state feste sugli spalti e gioco sul campo.

Oltretutto, queste “guerre” tra tifoserie, non solo impediscono alle attività economiche di guadagnare con l’arrivo di molta più gente rispetto al solito, ma si fanno chiudere.

Il blocco riguarda anche lo sport perché, per colpa di questo clima oggi, anche partite di rugby e di calcio sui campi limitrofi al Martelli non potranno disputarsi.

Bel risultato.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento.

Condividi