L’era anca ora!

L’era anca ora!

Condividi

Era anche ora! Dopo tutto quel tempo senza vincere e senza segnare, era ‘doveroso’ vincere, e il Mantova ce l’ha fatta. Bella partita, con occasioni da una parte e dall’altra, qualche fallo di troppo, e vittoria meritata, che poteva esser più netta ma anche pareggiata o addirittura persa. Con strascichi esterni riprovevoli, per cui torno a dire che la soluzione sarebbe il ”gemellaggio”… universale (!) con tifoserie fraternizzanti, strade libere e sconfitte accettate serenamente, se non proprio allegramente come si fa tra amici diversamente tifosi.

Ben 7 disegni, con commenti forzatamente stringati.

8’. Gran lancio di Aramu, Mensah (bentornato!) brucia in velocità il suo marcatore, frena e passa a Ruocco, palla a Trimboli e cannonata sulla traversa. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

12’. Risposta contropiede cremonese. Tale Bonazzoli (1-2) dopo un grande scambio volante con un suo complice, sinistreggia per i pugni … festaioli. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

20’.  “Paurosa mischia” (Gazzetta) in area mantovana (disegno semplificato) e testatona di tal Ravanelli che fa il pelo al palo. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

13’ del secondo tempo. Ancora Mensah in fuga, ancora frenata, e palla per Bragantini che (1) non controlla bene e (2) finisce con doveroso salto del portiere in uscita… ma al balón al resta lì. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

14’. Rimessa laterale per Mensah che offre a capitan Burrai il palloncino del sospirato gol. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

20’. Possibile raddoppio mancato dal neo entrato Fiori, servito da Aramu servito da Bragantini in contropiede. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

25’. La Cremonese, che aveva appena prima  fallito il pareggio (azione confusa non disegnata) “colpisce il palo con Vazquez” (Gazzetta). (clicca sul disegno per ingrandirlo)

L’è andada ben e sperém ch’la düra.

Condividi