“La ragazza nascosta” di Lucinda Riley.

“La ragazza nascosta” di Lucinda Riley.

Condividi

Buongiorno a tuttә! 🤗 Visto che lunedì è stata la Giornata Mondiale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne, oggi avevo pensato di consigliarvi un libro che parla appunto di identità femminile e delle discriminazioni di genere.

“La ragazza nascosta” di Lucinda Riley.

In questo libro l’autrice fa capire subito che ai personaggi è successo qualcosa di brutto, ma rivela poco a poco cosa, quindi è molto intrigante.

I personaggi sono quasi troppi, ma tutti ben distinti e con un ruolo decisivo all’interno della storia. Comunque ogni capitolo è dedicato ad un personaggio solo, quindi ci sta.

La povera Leah devo dire che mi ha fatto un po’ pena: si ritrova improvvisamente catapultata in una vita che non le appartiene e in più, ad un certo punto, ci sono ben quattro uomini innamorati di lei, due dei quali sono anche abbastanza morbosi 😳… Cioè, è difficile già con uno, figuriamoci con quattro! 😅 Però non posso negare che alla fine se la cava alla grandissima! 💪

Nonostante sia ambientato nel secolo scorso, ci sono delle scene e degli argomenti talmente attuali da far accapponare la pelle. Purtroppo, la violenza sulle donne e la discriminazione di genere sono sempre esistite… 😒🎗️

Un libro bellissimo, coinvolgente ed emozionante, con un’escalation di tensione che vi terrà incollati fino all’ultima pagina. 😍

TRAMA: La giovane Leah è una ragazza umile, figlia della governante della famosa pittrice Rose Delancey… Non più tanto famosa, in realtà: era all’apice della carriera quando, per motivi che nessuno conosce, ha deciso di ritirarsi dalle scene. Ha preso su il figlio Miles e la figlia adottiva Miranda ed è andata a vivere in una casa isolata nello Yorkshire.

Casa che adesso cade a pezzi, quindi Rose ha deciso di ricominciare a dipingere per cercare di guadagnare qualche soldo. Ma prendere in mano un pennello dopo vent’anni non è facile, soprattutto visti i motivi per cui ha smesso. Senza contare la freddezza apparentemente immotivata di Miles, le continue litigate con Miranda e un ospite inaspettato da accogliere durante l’estate.

Brett è il figlio di David Cooper, fratello di Rose e abile uomo d’affari. Non era per niente contento quando suo padre l’ha spedito a trascorrere l’estate da una zia sconosciuta in una casa in mezzo al nulla. Almeno fino a quando scopre che questa zia è una famosa pittrice, una dei suoi idoli, e che in quella casa vivono due bellissime ragazze: Miranda, che però ostenta un po’ troppo la sua bellezza, e Leah, che invece è una bellezza semplice e nascosta, di cui lui si innamora all’istante, scatenando la gelosia di Miranda. Perché, se lei riuscisse a conquistare il figlio di un ricco uomo d’affari, potrebbe finalmente andarsene da quel buco nello Yorkshire e vivere nel lusso più sfrenato. Ma deve stare attenta a quello che desidera, perché potrebbe non essere bello come sembra…

Mentre l’arrivo di Brett farà riemergere vecchi fantasmi dal passato di David e Rose, Leah e Miranda impareranno sulla propria pelle che la bellezza potrebbe non essere una benedizione.

W le Donne, sempre! ✌️💪 Alla prossima! 😘👋

 

Alisea Z.

Condividi