la partita vista dal Ciffo
Vuoi vedere che si sono svegliati? (diş-gnalàras = uscir dal nido, diş-gnalà = sveglio, capace di arrangiarsi). Il fatto è che dopo una partenza coi soliti pericoli, il Mantova s’è come svegliato, con verticalizzazioni improvvise e un gol dopo l’altro, entusiasmando lo stesso cronista costretto ad ammettere, al termine del primo tempo (3-0!): “il Mantova dà spettacolo!”
Che poi si siano diş-gnalà sul serio, lo vedremo subito alle prossime vicinissime partite del 26 ( agh mancava ch’i şüghés anca a Nadàl…) e del 29. Vedarém ben bèla.
9’. Cross frosinoniano, testata di tale Oyono e buona parata di Festa. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
23’. Aramu approfitta d’un retropassaggio sbagliato (dagli altri) e lancia Mensah , che fila via e passa al Bragantini (1-2): due passi e sinistrello nel cestello. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
32’. Ma lór i dòrum mìa e tale Brancaglia, sul nuovo cross da sinistra, testeggia, a me sembra sul palo anche se la Gazzetta dice sulla traversa. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
38’. Aramu per Fiori che (1-2) tenta il destro a giro, ma il Trimboli gli frega il gol spiazzado il Cerofolini portiere. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
45’. Contropiedone del Brigante che lancia Mensah: volata e assistino per Aramu che terneggia per benino. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
Secondo tempo
10’. Il Frosinone non ci sta e attacca: gran confusione in area biancorossa, forse ci sarebbe anche un rigore, ma tale Begic mette d’accordo tutti con un gran gol “alla Del Piero”. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
40’. Punizione forse neanche giusta, tira tale Ambrosino e secondo paletto frosinoniano. An po’ ‘d fortüna la guasta mìa. Comunque, buon Natale a tutti e s-ciao. (clicca sul disegno per ingrandirlo)