Buon sabato stabile
Una ditta romana vorrebbe piastrellare di pannelli solari quasi dieci ettari di terreno nel Comune di Marmirolo, nell’area dei prati stabili, e, qui, le parole parlano da sole.
Arriverebbero 17.000 lastre di cristallo, a coprire l’equivalente di circa 10 campi da calcio, con l’aggiunta di un’altra area per l’accumulo con grandi batterie.
In un’area dove ci sono sin troppe cave abbandonate o destinate alla pesca sportiva, e centinaia di capannoni che hanno tetti da utilizzare, proprio i prati stabili si devono usare?
Gli Enti che si devono esprimere, in assenza quasi totale di norme aggiornate, si stanno aggrappando a tutto il possibile per impedire lo scempio; ultima la Provincia che ha chiesto la Via, al femminile, non al maschile, perché è la Valutazione di Impatto Ambientale, non il via ai lavori.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.