Nemici ma non troppo (Federica Fasolini)

Nemici ma non troppo (Federica Fasolini)

Condividi

Buongiorno a tuttә! 🤗 Allora… Avete presente Federica Fasolini, la mia autrice preferita? Ecco, vi ricordate che circa un anno fa vi avevo consigliato due dei suoi ultimi libri, anticipandovi che forse ce ne sarebbe stato un terzo? 😜

Sto parlando ovviamente della trilogia “The Blackmail”: “Nemici di Scrivania”, “Nemici di Pianerottolo” e il nuovo “Nemici ma non troppo”, a cui è dedicata questa recensione.

Diciamo che, dopo la semi-delusione di NDP, non sapevo bene cosa aspettarmi… E forse è proprio per questo che le aspettative sono state superate alla grande! 😂😍

Holly è un’aggiunta perfetta al terzetto delle mogli: indipendente, peperina e decisamente fuori di testa come Bree ed Ivy. Mentre Isaac è la quota di dolcezza che ho amato alla follia! 😍😍😍

Ho amato molto anche il sottofondo crime, con il papà di Holly che è un antagonista serio. Non ha ripensamenti neanche alla fine del libro, e questo mi ha fatto piacere, perché altrimenti tutta la storia avrebbe perso di senso.

Proprio perché è tutto costruito così bene, mi dà un po’ da pensare il fatto che i cani – che nei libri di Federica non mancano mai – siano sempre molto marginali 🤔… Forse poteva mettere un pastore tedesco e fargli fiutare (⚠️ ATTENZIONE SPOILER! ⚠️) i rifiuti tossici, o qualcosa del genere. Invece c’è un golden retriver che se ne sta sul divano e non ha nessun ruolo particolare nella storia 🤨… Quando ho scoperto questa autrice amavo il fatto che nelle sue storie ci fossero dei cani, solo che adesso sta diventando un po’ ripetitivo.

Però è solo un dettaglio, il resto è tutto meraviglioso e vale assolutamente la pena, come tutti i libri di Federica Fasolini. 😍😉

TRAMA: Holly Ward – guai a chiamarla Olivia – odia suo padre e suo fratello Hector con tutta sé stessa. Odia che vogliano costringerla ad essere ciò che non è; odia il fatto che pensino solo ai soldi; odia che suo padre l’abbia promessa in sposa a Byron Harris, il figlio del suo socio in affari: lei non lo sopporta e inoltre lui è violento.

Ma soprattutto odia dover andare alla cena per l’annuncio del fidanzamento di Hector, e non ha nessuna intenzione di farsi incastrare di nuovo con Byron.

Così decide di ricattare Isaac Grover per costringerlo a fingersi il suo ragazzo.

Lui alla fine accetta: non può permettere che Chad venga a sapere della bravata che ha fatto quando era all’università.

I due, dopo aver firmato un contratto in piena regola, vanno alla cena insieme, convinti che poi non si rivedranno mai più… Già, peccato che la recita venga talmente bene da convincere il padre di Holly che Isaac possa far raddoppiare qualsiasi investimento.

Nel frattempo, la notizia che Holly Ward e Isaac Grover stanno insieme trapela anche su internet, costringendoli a mettere su una montagna di bugie che rischia di franargli addosso in ogni momento… Anche perché si sa che la linea tra realtà e finzione è molto sottile, e oltrepassarla potrebbe essere altrettanto pericoloso.

Buon ricatto 🤑, alla prossima! 😘👋

Alisea Z.

Condividi