If You Love Her 2: Fino al Paradiso di Chiara Cavini Benedetti

If You Love Her 2: Fino al Paradiso di Chiara Cavini Benedetti

Condividi

Eccomi di nuovo qui! 🤗 Allora, l’anno scorso avevo fatto la recensione di un libro che parlava di un Diavolo e della sua Domino, di musica rock, skateboard e football, di ombre e scudi, di cicatrici impossibili da cancellare. Di un Inferno che è più desiderabile del Paradiso e dell’unico Paradiso che può salvare l’Inferno… Ve lo ricordate, no? 😈

Sto parlando ovviamente di “If You Love Her 1: Fino all’Inferno”, e la recensione di oggi è dedicata al seguito: “If You Love Her 2: Fino al Paradiso” di Chiara Cavini Benedetti.

Il primo libro mi era rimasto nel cuore, l’avevo amato come mi capita raramente di amare un libro. Forse è per questo che il secondo non è assolutamente stato all’altezza – non poteva esserlo.

Non fraintendetemi: è una bella storia, non ho detto che è brutta. Però è troppo lunga – io l’ho letto in digitale, quindi la quantità di pagine non mi spaventava, però il succo è quello 🤨 –, al punto che ho dovuto leggerlo a più riprese, mentre l’altro l’avevo letto tutto d’un fiato. 🙈

Però c’è da dire che la forza di Allye è incredibile, visto tutto quello che le tocca affrontare. Decisamente non è una delle solite Donzelle in Difficoltà, anzi! 😂💪 E Ax è… Beh. Conoscere finalmente il suo passato ti spezza il cuore 💔, e il fatto che si affidi al testo di una canzone per essere sicuro di fare le cose nel modo giusto con Allye è 🥺🥺🥺❤️‍🔥❤️‍🔥❤️‍🔥💗💗💗. Insomma, Ax resta uno dei migliori personaggi maschili di cui abbia mai avuto l’occasione di leggere la storia. Perché lui si crede cattivo, ma in realtà sarebbe disposto a qualsiasi cosa per le persone che ama e questo ti fa davvero sciogliere. In più è anche costruito bene, cioè… Davvero WOW!

Praticamente questo libro vale la pena di leggerlo anche solo per rivedere Ax. 😂😅 Come ho detto è lungo, ma a più riprese si riesce a finirlo tranquillamente. 😉

TRAMA: Da quando Axton ha dovuto tornare a casa di corsa da una partita per salvare Allye da un maniaco, non riesce più a mettersi il cuore in pace.

Perché lui lo sa: dietro tutto quello che sta succedendo c’è suo fratello Jake, l’ennesimo fantasma tornato dal passato per rovinare l’equilibrio precario che ha conquistato insieme ad Allye.

E quanto ad Allye, beh, anche lei sente che c’è qualcosa che non va. Il suo Ax, dopo averla salvata, è diventato improvvisamente distante. È addirittura arrivato a dirle di avere bisogno di tempo… Ma tempo per cosa?

Lei e i ragazzi della squadra di football sono preoccupati. Per quanto insistano a dirgli che saranno sempre dalla sua parte, Axton non vuole spiegare niente a nessuno. Perché, se verranno a conoscenza del suo passato, come potranno continuare ad essere dalla sua parte?

Finché, dopo un’ultima, meravigliosa notte trascorsa con Allye, finalmente arriva il momento della resa dei conti definitiva… Axton è convinto che sarà sempre da solo in questa battaglia, ma l’amicizia dei ragazzi e l’amore di Allye la pensano diversamente.

Buon viaggio in Paradiso 😇, alla prossima! 😘👋

Alisea Z.

Condividi