
Buon martedì legale
Anche il Consiglio di Stato ha sentenziato che chi inquina paga, e la Montedison, a Mantova, ha iniziato a inquinare da quando si è insediata nel 1956.
Pur di non ammettere le colpe di aver trasformato il lago di Mantova in un pantano pieno di tutto, il colosso chimico, per non pagare 25 milioni, che sono, per i suoi bilanci, bruscolini, è ricorso a ogni grado di giudizio, sino al Consiglio di Stato.
Rimane la possibilità di ricorso alla Corte Europea, ma già il CdS ha tenuto conto della giurisprudenza espressa proprio da quella corte che ha sempre ribadito, proprio, che “chi inquina, paga” e deve ripristinare lo stato dei luoghi.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.