L’idrogeno può attendere, il Pnrr no

L’idrogeno può attendere, il Pnrr no

Condividi

Buon sabato “idrogenato”

L’Europa, attraverso i soldi stanziati col Pnrr, i cui progetti, però, non sono a tempo indefinito ma “definitissimo”, è stata molto prodiga nei confronti di chi ha presentato progetti per sperimentare l’idrogeno come combustibile di mezzi per il trasporto pubblico on circa 80 milioni, tra pubblico e privati.

La data capestro, per i progetti, è fissata a fine Giugno dell’anno prossimo.

Sapio, la ditta che aveva il compito di realizzare il distributore di idrogeno presso il proprio stabilimento sulla Ostigliese, prevedendo di non riuscirci, ha avvisato gli altri partner, Provincia, Apam, Agire, e Comune di Mantova,  che hanno dirottato, per ora, la sperimentazione dall’idrogeno all’elettrico.

L’idrogeno può attendere, il Pnrr, per sganciare gli euro, invece, vuol vedere il cammello.

A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie

@robertostorti

Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con possibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio non sempre riferite all’evento.

Condividi