
la partita vista dal Ciffo
As tira fià, che fa rima con Mensah, ch’ l’ha segnà an gran gol, tant par cominciàr na vitoria d’ ricordàr, dopo temp ad mancafià. Si tira fiato, dopo tempo di manca fiato. Sospirata vittoria, frutto di una partita diversa, senza troppi titic e titoc, e passettino avanti in classifica, fuori dalla zona retrocessione sicura, anche se ancora in zona playout. Pütost che gnint l’è mèi pütost, e sperém in ben.
11’. Il gol di Mensah, che anticipa difensore e infila portiere, su assist volante di Mancuso, imbeccato da lancione del ritrovato Galuppone. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
41’. Il raddoppio stravoluto: Mancuso, lanciato dal ritrovato Fiori (l’era ora), sinistreggia dal limite, palla ribattuta per caso, ritenta Galuppini contrato, e destrone di Radaelli che segna un gol di quelli belli. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
Ripresa.
11’. Gol sudtirolese dell’omone Odogwu, concesso gentilmente dalla signora Maria Sole ma annullato dal Var per un fallo precedente su Brignani, ancora a terra tra i lagni… (clicca sul disegno per ingrandirlo)
26’ circa. Corner sudtirol e traversa testaiol di Pietrangeli. (clicca sul disegno per ingrandirlo)
30’. Il prode Mancuso (1) arriva su pallone sfuso da Galuppini, ma dopo tre passettini… (2–3) il portiere “tirolese” Adamonìs impedisce l’agognato tris. (clicca sul disegno per ingrandirlo). Contentémas dal bis.