Ad gràsia

Ad gràsia

Condividi

la partita vista dal Ciffo

Ad gràsia … e contentémas = di grazia, e accontentiamoci. Si perdeva 2-0 fino al 18’ del secondo tempo, e il Mantova giocava sì, ma come stesse vincendo: senza fretta, e con il suo famoso “palleggio” irritante se sterile… quand’ecco che lo Spezia (che giocava bene ma con troppi falli) resta in 10 per l’espulsione di tale Bertola voluta dal Var (piede “a martello” su Mensah) e il Mantova, forse anche con l’aiuto dei cambi, comincia a giocare come si deve quando non si vuol perdere. E, non solo recupera, ma rischia addirittura di vincere. Mistero: perché non han cominciato a giocar così subito, o almeno all’inizio della ripresa?

Solo 5 disegni, i 4 gol e quello del 3-2 per noi, annullato dal Var: contentémas.

18’. Subito sotto: tale Aurelio vola nell’aura e testeggia in porta la punizione di Salvatore Esposito. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

7’ secondo tempo. A raddoppiare ci pensano i fratelli Esposito: Pio per Salvatore che spara mica tanto a salve, e palla nell’angolo basso alla sinistra di Festa. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

35’. Ruocco riesce a mettere in mezzo un gran lancio di Bragantini e Maggioni infila di prepotenza. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

3’ di recupero e il Maggio raddoppia di testa su corner dell’Aramu. Esplode il Martelli. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

8’ di recupero e 3-2 di Cella annullato dal Var per fuorigioco. (A) altro corner e mucchio in area (visione dalla tribuna); (B) palla a Cella che mette dentro da due passi (visione dai Distinti). Sarìa sta trop. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Condividi