In viaggio con Piero, Ghigo e Bruno

In viaggio con Piero, Ghigo e Bruno

Condividi

Brani scelti e commentati da Bruno Casini, giornalista e scrittore, dal 1980 al 1985 manager dei Litfiba.

In onda tutte le sere alle 20e15 - 22e15 - 00e15

discobase-fb-logoPer anni, dal 1980 al 1985, è stato il primo manager del gruppo rock italiano tra i più importanti degli ultimi decenni: i Litfiba.Ora è una ragazzo di 62 anni, di professione giornalista e scrittore, che non smette di amare la buona musica.Di Pelù e Ghigo ha scritto tutto nel libro “In viaggio con i Litfiba. Cronache rock degli anni Ottanta” pubblicato nel 2009 il libro che ne ha anticipato la loro reunion.La sua ultima opera, disponibile in libreria, si intitola “Sex and the world. Viaggi gay e rock’n’roll”.
Fiorentino, si occupa da sempre di comunicazione e promozione culturale. Laureato in storia del cinema con Pio Baldelli, è stato negli anni Ottanta tra i fondatori della rivista Westuff e ha diretto per oltre dieci anni – nel capoluogo toscano – l’Independent Music Meeting, prima rassegna italiana delle etichette indipendenti.
Il suo nome è Bruno Casini, personaggio che lascia il segno, ovunque vada e in chiunque lo conosca. La sua grande vitalità, curiosità e inesauribile voglia di scoprire luoghi e persone l’hanno sempre spinto in giro per il mondo a caccia d’esperienze e di avventura.
Bruno Casini questa settimana è ospite di Alberto Lorenzini in “Disco Base” per commentare i Litfiba di “Desaparecido” uscito del 1985.

Buona musica a tutti!

Condividi
Oltre a vicepresiedere come si conviene a un vicepresidente, ci guarda dall'alto dei suoi 192 cm. La foto non tragga in inganno.