Il primo week end di eventi per Mantova Capitale della Cultura 2016 è stato animato da un ricco programma di eventi e da una grandissima partecipazione.
Piazza e strade affollate, cittadini orgogliosi e turisti curiosi di scoprire di più su questa Capitale.
Da sabato mattina a domenica pomeriggio, due giornate ricche di appuntamenti e che hanno aperto la strada per un importante anno, come ci raccontano alcuni dei cittadini che non hanno esitato a prendervi parte: Riccardo, AnnaRosa e Maria Sara, volontaria per Mantova 2016.
Uno degli eventi di maggior successo è stata di certo la Caccia ai Tesori organizzata insieme a FabbricaDigitale per lanciare l’app MANTOVA, che per tutto l’anno seguirà cittadini e visitatori alla scoperta dei tesori nascosti della città.
L’evento è stato molto apprezzato, come ci racconta Anna dopo aver finito la sua corsa, così come Luca e Francesca, i primi vincitori, poco prima di salire sul palco per la premiazione.
Il weekend si è concluso con il concerto di Max Gazzè, che tramite RadioBase ci lascia il suo personale in bocca al lupo per Mantova Capitale della Cultura 2016.
[Francesca Malucelli]