La Provincia vende un pezzo di sè
Buon sabato reliquato
La provincia di Mantova, che è una delle prime a vedere ridotte le funzioni ma anche gli introiti, ma non gli obblighi, ha deciso di mettere in vendita parte del patrimonio che non risulta più strumentale alle sue funzioni o a quelle che le sono rimaste.
Non venderà le scuole, ma le caserme dei Carabinieri dislocate in diversi comuni si, così come alcune case cantoniere, vari terreni e reliquati stradali.
Dopo aver venduto, ad una società del Ministero dell’Economia, la caserma dei Pompieri e parte del palazzo che ospita la Questura, ricavandone circa 7 milioni, ora, con il nuovo piano alienazioni vorrebbe incamerarne altri 9, di milioni, che sicuramente verranno tutti bruciati, ammesso di prenderli, se solo si farà un po’ di manutenzione stradale, e poi, ci rimarranno solo gli occhi per piangere.
Ovviamente non c’é la corsa a compare caserme che devono rimanere caserme, infatti le sta comprando lo Stato, ma i reliquati stradali, fanno gola ai privati confinanti che allargano, verso le rotatorie e le strade ritoccate, le loro proprietà.
E’ la legge del contrappasso. Un reliquato istituzionale vende al meglio i reliquati rimasti.
Le parole dicono spesso più di quel che si vorrebbe dire.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti