Bigonzata momentanea

Bigonzata momentanea

Condividi

la partita vista dal ciffo

le buone e le cattive azioni del Mantova

Titolo un po’ strampalato per dire che il Mantova (già salvo) è stato sconfitto dall’Albinoleffe (in rischio retrocessione) per doppia “prodezza” di Gonzi (un’autorete da calci nel sedere e un eurogol da applausi), seguita da una zuccata-gol di quel tal Momentè che aveva segnato anche al Martelli. Dunque, “Bi-gonzata moment-anea”. Visto il filmato, credo che un pareggio sarebbe stato giusto, ma, visto che loro avevan bisogno vitale di punti per sperare ancora nella salvezza, beh, diciamo che va bene così.

Disegno 1. Passam 4 minuti ed eccovi la prima “gonzata”: cross dalla nostra sinistra, salto a vuoto di un nostro e un loro, la palla rimbalza abbastanza innocua davanti a Festa che s’accinge ad abbrancarla, quand’ecco che lo sciagurato Gonzi lo anticipa di sinistro. 1-0.

Disegno 2. Ma né il Mantova si scoraggia né il Gonzi si deprime, tant’è vero che, dopo un paio d’occasioni fallite nel primo tempo, arriva il pareggio all’inizio di ripresa con la seconda “gonzata”: un autentico “eurogol” che lascia tutti di stucco. 1-1.

Disegno 3. E si potrebbe anche raddoppiare subito dopo. Gyasi scende sulla sinistra e appoggia al centro per Said che tocca (troppo morbido?) ma incoccia nel portiere in uscita.

Disegno 4. Verso la fine il neo entrato Momentè inzucca bene su corner in mezzo a un mucchio di biancorossi, che diventan neri come la loro lugubre maglia. 2-1 e l’Albinoleffe può ancora sperare. Auguri.

Condividi