
Buon lunedì assicurato
Assicurazione e revisione delle auto, sono due aspetti che riguardano la sicurezza di ognuno di noi, sia che si sia pedoni, ciclisti, motociclisti, automobilisti o camionisti.
Sulla strada che unisce Mantova con Ostiglia, la polizia locale dei Comuni di Serravalle Po e Sustinente, ha piazzato delle telecamere in grado di leggere le targhe e contemporaneamente interrogare il database che raccoglie tutti gli assicurati e i dati delle revisioni.
Le telecamere hanno individuato da ottobre 21 ben 1200 veicoli o senza assicurazione o senza revisione.
Se, a volte, le scelte delle amministrazioni di piazzare controllori elettronici possono far pensare che lo facciano per fare cassa, in questo caso è difficile sostenere che non sia fatto per la sicurezza di tutti noi, anche perché, dopo l’avviso sanzionatorio, si hanno 30 giorni per sistemare quella che, a volte, è veramente una dimenticanza.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie
@robertostorti
Immagini di repertorio tratte da Google Maps e dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa