La risposta di Sguaitzer al Sindaco
Buon mercoledì sorprendente
Ma second ti?
Questa la risposta in dialetto, scritta con gli occhi, che ha formulato Marco Sguaitzer alla domanda, da parte del Sindaco di Mantova, se era d’accordo di ricevere il Virgilio d’Oro 2015, una onorificenza civica che dal 2003 premia chi ha fatto grande il nome di Mantova.
Marco Sguaitzer non solo con tenacia sta lottando contro la Sla, ma riesce a dare carica anche a chi ha solo un mal di testa e si lamenta.
Ci sono uomini che, come in questo caso, senza poter parlare, senza poter usare la mimica, nemmeno facciale, se non interpretata da chi gli sta al fianco in ogni momento, trasmettono ad altri esseri umani cosa vuol dire “essere umani”. (passatemi la citazione).
Ma secondo voi avrei dovuto parlare di vagoni per Milano con 7° di temperatura o di smog che continua a crescere e nessuno si decide a decidere?
No, vediamo le cose con gli occhi di un uomo che ha concentrato nelle pupille due capacità, vedere e comunicare, perché è con quelle che incoraggia tutti noi a guardare oltre, perché è con quelle che scrive le parole che ci servono.
Degli altri che ritireranno con Lui, l’Edicola d’Oro di Virgilio, ne parlerò in altro momento.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti