Class action contro le ferrovie
Buona sabato deciso
Chi legge, anche distrattamente, le cronache di Mantova sa benissimo come siamo messi a treni.
Siamo messi male.
Ultimamente si è aggiunta anche la situazione dei passaggi a livello che si chiudono ma non sempre si aprono in tempi decenti. Il perché lo saprà qualcuno ma nessuno ha spiegato il peggioramento avvenuto dopo gli ultimi interventi, fregandosene, di fatto, delle proteste sia dei primi cittadini che dei cittadini in genere.
Bene fa, allora, il Sindaco di Bozzolo a promuovere una “class action” (azione legale collettiva) proprio per il pericolo che produce uno dei passaggi a livello nel territorio che amministra.
La coda di auto è così lunga, causa lentezza di apertura delle sbarre, che arriva sino ad occupare la statale dove, rimanere fermi incolonnati, nei giorni di nebbia, è come buttarsi da un aereo e usare il fazzoletto annodato ai quattro angoli, come paracadute.
Siccome per le ferrovie, pagare una sola azione legale è una goccia nell’oceano del bilancio, ma pagarla a migliaia di persone comincia a diventare un’onda, solo così, forse, i dirigenti si sveglieranno e cercheranno soluzioni che sicuramente ci sono, basta volerle e volerle cercare.
A risentirci domani. Grazie
@robertostorti