Buon sabato campanilistico
Da quando si è insediato, il Presidente della Provincia, Bottani, eletto dai colleghi Sindaci e Consiglieri comunali, ha deciso di volere anche lui un corpo di Polizia.
Nonostante la Regione abbia ribadito che non può finanziare l’operazione, è stato nominato un Comandante, prendendolo dal Comune di Curtatone che amministra come Sindaco, si faranno reclutamenti e investimenti per divise, armi e mezzi.
Per ora, il bozzolo di Polizia Provinciale, fa quello che faceva, gratuitamente, l’Ampana, cioè controllare che i trasporti di bestiame sulle strade provinciali avvenga nel doveroso rispetto degli animali condotti ai macelli.
Veramente abbiamo bisogno di un’altra forza di polizia anche se ogni comune ha la “Municipale” e la Provincia geografica, non quella politica, è fatta dalla rete dei Comuni?
Domanda retorica, come spesso, ultimamente, succede di fare
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento