Buon lunedì scolastico
Domani, tra città e provincia, 53.000 studenti iniziano un nuovo anno scolastico con mancanza di insegnanti, dirigenti e autobus.
La sintesi non ha bisogno di molte spiegazioni; ci saranno cattedre scoperte per cui gli orari saranno provvisori per un po’ di tempo che, per tanto poco sia, è sempre troppo.
Ci sono 7 dirigenti reggenti, che significa che il dirigente si occuperà di più di un Istituto, “dividendosi”, come si può dividere un essere umano che non ha il dono dell’ubiquità, per cui sarà un dirigente dimezzato per entrambe le realtà che dovrebbe dirigere.
Infine, la telenovela delle linee dei bus, che potrebbero essere tagliate, perché la Regione non ci vuole mettere i soldi dell’aumento, non è stata risolta dalla Provincia, perché ha coperto il buco, ma solo sino a dicembre di questo anno, e tutti sappiamo che l’anno scolastico termina, invece, sei mesi dopo.
Solo toppe.
A risentirci, o a rileggerci, alla prossima occasione. Grazie.
@robertostorti
Immagini tratte dalla rete, senza esplicite, bloccanti, indicazioni di copyright o con impossibilità di risalire, con certezza, al titolare dell’immagine stessa. Immagini di repertorio, non riferite all’evento