Finalmente na bèla partida

Finalmente na bèla partida

Condividi

la partita vista dal Ciffo

Già, finalmente una bella partita, ben giocata, non solo dal Mantova, ma anche dall’Atalanta under 23. Una partita senza “lagne”, combattuta, con rovesciamenti di fronte, occasioni e, naturalmente, errori, da una parte e dall’altra. Il Mantova ha vinto perché, pur sbagliando la sua parte, per due volte l’ha messa dentro, e anche perché è stata fortunata, secondo me mica tanto “un pizzico” come dice il mister: per l’Atalanta palo + schiena-testa di Festa e gol annullato, giustamente sì, ma per un fallo in mischia che poteva anche passare inosservato. Dónca, sém content, e s-ciao.

9’. Il prode Mensah è più veloce di tutti a impossessarsi (1) d’un retropassaggio atalantino in piena area, ma indugia e, al momento di tirare in porta (2), gli sono addosso portiere e difensore. Ma tira sübit, fenomeno! (clicca sul disegno per ingrandirlo)

10’. Risposta atalantina: stavolta il passaggio è in verticale e tal Di Serio è il primo a prenderlo sul serio in area (1), scarta il Festa ma forse si defila troppo e (2) il suo mancino (credo) esce per pochino. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

32’. Mensah lo spondatore, spalle alla porta, s’aggiusta di petto una punizione del Burrai e porge al Triboli che arriva sparato: destrone e gollastrone del Tribolone. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

 

5’ della ripresa.  Palo + schiena-testa di Festa su saetta destra di tal Palestra. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

 

23’. La rete annullata all’Atalanta non l’ho disegnata perché ci starei ancora lavorando per via del pienone di gente sotto porta.

37’. Disegnato invece volentieri il gol bello, testaiolo, di Monachello su corner burresco e spizzata galuppina: ed è gioia sopraffina. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Condividi