Şlanpés in ‘na partida rognóşa e ghignóşa

Şlanpés in ‘na partida rognóşa e ghignóşa

Condividi

la partita vista dal Ciffo

Lampi (di bellezza) in una partita complicata e antipatica. Dura e spigolosa all’inizio, abbellita poi dai lampi di bel gioco del Mantova che han prodotto gol e occasioni, e finita con una poco simpatica “accademia”. Insóma l’è mia stada na bèla partida. Ma il Mantova ha vinto con merito e si conferma sicura capolista: dónca sém contént e sperém ch’ la düra.

36’. Tre passaggi e primo gol: Fiori riceve, viaggia e crossa, un vicentino tocca, e palla sul petto di Radaelli che fa gol, anche se non dei più belli. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

41’. Il Rada viaggia a destra e crossa per il galuppante Galuppa che raddoppia e rallegra la truppa. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

1’ del secondo tempo. Scampato pericolo per un retropassaggio del Lello, Fiori fa partire Mensah che, arrivato in area, finalmente tira: sembra gol ma il portiere Massolo devia col mignòlo (accentato per la rima). (clicca sul disegno per ingrandirlo)

Il Mensah si ripete nella volata 3 minuti dopo, stavolta scarta Massolo, ma po’ al strabüca e tocca debole e rimediabile. (non disegnato)

8’. Traversa dell’ex Ronaldo su punizione, che per noi va benone. (clicca sul disegno per ingrandirlo)

E po’ l’è la fòla d’la gnòla.

Condividi